A spasso in bici nel Chianti..

date disponibili: aprile/novembre su richiesta!

Un weekend in bici alla scoperta delle campagne, delle tradizioni culinarie e della storia di una delle regioni più affascinanti del mondo. Un percorso cicloturistico ricco di saliscendi che attraversa in bicicletta le colline del Chianti passando per i comuni di Chiesanuova, Tavarnelle val di Pesa, dalla splendida Abbazia di Badia a Passignano, dal borgo di Montefioralle e dalla bella cittadina di Greve in Chianti. Un fine settimana in bici all’insegna della natura e del relax fra colline, borghi arroccati e vigneti!

Lunghezza totale: 90 km
Partenza e arrivo del tour sono previsti a Firenze.

PRIMO GIORNO - Dal centro storico di Firenze ci immergeremo immediatamente nelle colline, raggiungendo il paese di Galluzzo passando dal bellissimo Piazzale Michelangelo e da Pian Dei Giullari. Attraverso strade secondarie immerse nel verde dei vigenti e degli uliveti concluderemo la tappa a Tavarnelle val di Pesa, con possibilità di fare una degustazione di vini e prodotti tipici del Chianti.

SECONDO GIORNO - il secondo giorno pedaleremo nella sottozona del chianti classico “colli fiorentini”, visiteremo la meravigliosa abbazia di Badia a Passignano e il paese di Greve in chianti, per tornare, attraverso una bellissima strada immersa nel verde a Firenze.  Arriveremo nel capoluogo Toscano nel primo pomeriggio. Qui avrete il tempo di visitare le bellezze del centro storico: i monumenti, i mercati, le piazze e i musei.

Punto di ritrovo sabato mattina alla stazione centrale di Firenze (Santa Maria Novella)
Per chi arriva in macchina il ritrovo è fissato presso il parcheggio gratuito della palestra Olympus Club che mettiamo a disposizione per i giorni del tour. Il parcheggio è facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale di Firenze Sud.

 A chi si rivolge il tour

Il percorso si sviluppa su un territorio prettamente collinare. Per questo motivo, anche se le tappe sono abbastanza brevi e non vi sono salite eccessivamente lunghe, il continuo saliscendi del percorso richiede una certa pratica cicloturistica e l’aver già percorso itinerari di almeno 40 km.

Con quale bici affrontare il percorso

Il percorso si sviluppa interamente su strade asfaltate, eccetto un brevissimo tratto di strada bianca, ed è quindi possibile percorrerlo con qualunque tipo di bici: dalla bici da corsa alla mountain bike.

 

108 euro a persona (minimo 10 partecipanti)

la quota comprende:

 1 notte in hotel *** in camera doppia/tripla
 1 cena bevande incluse
 1 colazione
 Trasporto bagagli
 Furgone al seguito del gruppo
 Mappe dettagliate del percorso
 Accompagnatore in bici
 Assicurazione medico/bagagli
 Parcheggio gratuito dell’auto a Firenze

la quota non comprende:

Pranzi; tassa di soggiorno.

eventuali supplementi:

 Noleggio bici: 30 €
 Camera singola (secondo disponibilità): 25 €

  1. (required)
  2. (valid email required)
  3. (required)
  4. Captcha
 

 




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla newsletter

  • Seguici su facebook!

  • METEO