Il Monte Falterona con le racchette da neve!

tutti i week end fino a fine marzo!

FIRENZE OUTDOOR propone questa escursione con le racchette da neve, nel cuore del Parco Nazionale delle foreste Casentinesi.. escursione facile  ma estremamente remunerativa per l’ambiente surreale ed i paesaggi che si possono ammirare…escursione ideale per coloro che si avvicinano al trekking in veste invernale come per i piu esperti!

Lasceremo le macchine in località Piancancelli, di li inizieremo a salire lungo il crinale, poi nel bosco fino a Monte Falco (1658 mt) dove, condizioni meteo permettendo, godremo di un panorama meraviglioso. Proseguendo arriveremo alla croce della vetta del Monte Falterona ( 1654 mt), dove consumeremo il nostro pranzo a sacco e ci riposeremo per affrontare poi la divertentissima discesa in neve fresca che ci ricondurrà poi a Monte Falco e successivamente al punto di partenza. Per concludere la giornata, chi vorrà potrà sostare e rifocillarsi con noi al rifugio adiacente il parcheggio.

 

dati tecnici del percorso:

 

-difficoltà facile

-tempo di percorrenza 4 ore circa

-dislivello+  300 metri circa

 

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona più, se necessario, 10 euro per il noleggio delle racchette da neve  (l’escursione verrà effettuata con un minimo di 10 partecipanti)

 

la quota comprende:

-l’accompagnamento della Guida ambientale escursionistica (L.R. 42/2000)

 

la quota non comprende:

-il viaggio

-il pranzo a sacco

 

  1. (required)
  2. (valid email required)
  3. (required)
  4. Captcha
 

 




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla newsletter

  • Seguici su facebook!

  • METEO